Genderless significa letteralmente senza genere ed esprime un concetto di libertà e fluidità, per alcuni è anche sinonimo di “agender”, “gender fluidity”, “gender neutral”, “gender diversity” e “gender-free”, che si riferiscono al non corrispondere ad un’identità di genere predefinita nel maschile e nel femminile e non connotare i generi attraverso gli stereotipi ad essi correlati.

Le felpe F-BOXY e F-LOOSY e il pantalone F- BALLOON fanno parte della Genderless Fashion, che negli ultimi anni ha conquistato letteralmente tutti, dalle rockstar ai teenager etc.


Questi articoli non sono i soliti capi unisex e streetwear, ma affermano il genere per supportare la fluidità e l'inclusività.

Oltre all'importanza del gusto unico dell'individuo per lo stile, i consumatori attuali definiscono ed esprimono in modo indipendente la propria identità di genere.

"Il genere di un capo di abbigliamento è qualunque genere tu senta quando lo indossi. È il capo che acquisisce identità attraverso il significato che ne dai".

Da non confondere con la moda unisex, diversa dalla genderless fashion in termini di metodi distintivi per differenziare il genere; si basa sulla distinzione di genere tra uomini e donne e abbraccia lo stesso design, mentre lo stile genderless non dicotomizza il genere e comprende un ampio spettro di possibilità.

“Se dai a un uomo solo un vestito, lo stai solo limitando a un vestito. Ma se dai a un essere umano un indumento, lo indosserà come vuole.”

L'accettazione, l'inclusività e l'apertura al cambiamento è la nuova visione Legea.